Torre Pedrera

Torre Pedrera, piccola e graziosa cittadina di mare è la frazione più a nord del comune di Rimini, dalla quale dista circa 7 chilometri.
Località turistica a partire dagli anni sessanta con la costruzione di piccole pensioni a conduzione familiare, si è ben presto caratterizzata come località balneare per famiglie e bambini, in cui relax e divertimento si sposano perfettamente in un connubio di pace e benessere. Oggi la vita della piccola cittadina si snoda lungo la via del mare, dove sorgono i principali locali, i ristoranti, le sale giochi per l’intrattenimento dei più piccoli e le discoteche aperte fino a tarda notte; il viale, ombreggiato e fresco nelle ore più calde, si affolla nelle ore serali, meta privilegiata per passeggiate, shopping e per gustare del buon cibo.

Gli stabilimenti balneari della spiaggia di Torre Pedrera sono dotati di tutti i comfort per le famiglie in vacanza, i giovani e gli sportivi della spiaggia che soggiornano nei vicini hotel. 
I ristoranti, conosciuti per le specialità di pesce e le ottime ricette tipiche della cucina romagnola, insieme agli alberghi e alle strutture balneari, si distinguono dalle altre località della Riviera per i prezzi piuttosto contenuti.
Escursioni organizzate per ciclisti e cicloturisti vengono organizzate durante il periodo estivo oltre a un Circolo Velico che accoglie gli appassionati della navigazione e tante altre strutture adatte a chi ama praticare sport in vacanza in Riviera.